+39 327 06 46 940
Seguici su

BONUS ZANZARIERE 2022: TUTTO QUELLO CHE SERVE SAPERE PER BENEFICIARNE ENTRO L’ANNO

Con un po’ di fantasia potete immaginare che siano proprio loro, le zanzare, a ricordarcelo in queste calde, anzi caldissime, notti d’estate: non manca molto allo scadere del bonus zanzariere e chi lo desidera, salvo possibili proroghe, deve approfittarne entro la fine dell’anno in corso.

Del resto, se la notte sentite quel fastidioso ronzio nelle orecchie, significa che ancora non avete trovato una soluzione efficace per difendervi da questi antipatici e diffusissimi insetti.

Le zanzare: un po’ di curiosità

Sapevate che le zanzare fanno parte dell’ordine dei Ditteri e che questa famiglia di insetti conta circa 3.540 specie?

Forse no, ma tutti, o quasi, conosciamo la fastidiosa sensazione che una puntura di zanzara lascia sulla pelle. Secondo uno studio del Pest Control Technology institute, sembra che questi insetti:

  • prediligano il gruppo sanguigno “0”;
  • siano attratti dall’anidride carbonica presente nel nostro respiro (riescono a percepirla fino a 164 metri!);
  • gli abiti scuri o rossi li attirino maggiormente, così come alte concentrazioni di colesterolo e steroidi risultano particolarmente appetitose per loro.

Anche l’assunzione di alcolici, lo stato interessante di una donna, la presenza di batteri sulla pelle, l’acido lattico e l’aumento della temperatura corporea rappresentano un interessante richiamo.

Meglio, dunque, correre ai ripari e scoprire qualcosa di più su come beneficiare del bonus zanzariere.

 

Il bonus zanzariere 

Il bonus zanzariere è legato a un altro incentivo, l’ecobonus, ed è stato riproposto anche per il 2022. La misura offre una detrazione del 50 per cento o, in alcuni casi, del 110%, per l’acquisto e l’istallazione di alcune tipologie di zanzariere.

Termini per beneficiare del bonus

Per poter beneficiare di questo prezioso aiuto, salvo proroghe, occorre che l’acquisto venga effettuato entro il 31 dicembre 2022 e che il dispositivo scelto rispetti alcune caratteristiche.

Vediamole insieme.

Zanzariere con schermatura solare

Innanzitutto, occorre sottolineare che il bonus zanzariere è dedicato esclusivamente all’acquisto di zanzariere con schermatura solare, vale a dire zanzariere che, oltre a proteggere casa dall’ingresso di insetti, schermano anche i raggi solari, contribuendo così al mantenimento di una buona temperatura.

Le zanzariere con schermatura solare, infatti, aiutano a trattenere il calore in inverno e a disperderlo in estate, sostenendo un uso più moderato di riscaldamento e sistemi di raffrescamento.

Quali caratteristiche deve avere la zanzariera per godere del bonus

Oltre ad avere una schermatura solare, per poter beneficiare delle agevolazioni, la zanzariera dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • avere la certificazione CE;
  • avere un valore Gtot inferiore a 0,35 (il valore deve essere certificato da un organismo autorizzato);
  • essere applicata a una vetrata e infine essere fissa ovvero installata in modo stabile.

 

Fonte: Immobiliare.it

Ricerca immobile

Contatti

Muro Leccese Via Salentina, 52
info.merlinoimmobiliare@gmail.com