+39 327 06 46 940
Seguici su

VIAGGIARE LOW COST: TUTTI I CONSIGLI PER RISPARMIARE IN VACANZA

Con l’inflazione galoppante e i prezzi di tutti i beni alle stelle, fare le vacanza può essere considerata un vero e proprio lusso e rivelarsi un’impresa abbastanza complicata.

Per non farla diventare una missione impossibile bisogna organizzarsi ed essere strategici. È possibile viaggiare risparmiando e risparmiare viaggiando? Come? Ecco qualche suggerimento.

I pacchetti turistici più convenienti

Partiamo da una considerazione che può essere utile per capire che si può viaggiare risparmiando anche in tempi di forte contrazione economica come quelli che stiamo vivendo.

Vale la pena ricordare che spesso organizzare un week end o una vacanza low cost in una suggestiva località balneare o in una città d’arte italiana può costare anche meno di un fine settimana di divertimento con gli amici nella propria città.

Questa modalità di viaggio prese le mosse nel 1960 quando alcune compagnie aeree statunitensi  per incrementare il traffico dei passeggeri decisero di abbassare le tariffe dei voli, rendendoli più spartani nei servizi.

La tendenza si è diffusa in tutto il settore dei viaggi tanto che viaggiare low cost significa anche cercare dei pacchetti viaggio, intesi come volo più permanenza in albergo o anche in versione “tutto compreso”, che aiutano a risparmiare soprattutto se si parte con tutta la famiglia. Scegliere di andare in vacanza prenotando pacchetti vacanze tutto compreso è sicuramente una scelta utile per risparmiare, soprattutto se si decide di effettuare la prenotazione in anticipo. 

Voli e Hotel Last Minute

Ma anche il last minute può avere i suoi vantaggi. Accedere ad offerte speciali dei tour operator di pacchetti all inclusive è possibile anche all’ultimo minuto: ci sono spesso dei pacchetti “ tutto compreso” dell’ultimo minuto, opzione perfetta per chi si adatta a qualsiasi destinazione. 

Destinazioni meno costose 

Cercare mete meno costose non vuol dire accontentarsi di destinazioni con meno fascino, ma vuol dire cercare luoghi meno battuti e quindi meno cari. Una destinazione potrebbe essere meno cara perché il volo per arrivarci costa meno, perché le strutture alberghiere sono meno care o semplicemente perché il costo della vita ha un costo inferiore. 

Per intraprendere questa strada bisogna essere flessibili non solo nella destinazione, ma anche sulle date di andata e ritorno. Per risparmiare sul viaggio è essenziale perciò adattarsi alla situazione e scegliere di partire con il solo bagaglio a mano, quando si trovano compagnie aeree che offrono tariffe scontate, ma a condizione che si viaggi leggeri.

 

Fonte: Immobiliare.it

Ricerca immobile

Contatti

Muro Leccese Via Salentina, 52
info.merlinoimmobiliare@gmail.com